Judo: 2° e 3° gradino del podio per il Tomei ai campionati regionali
Judo: secondo e terzo posto al campionato regionale per il G.S.VVF “C. Tomei” / Kodokan1990
Domenica 18 novembre si è svolto presso il palazzetto dello sport di Colle Val D’Elsa (SI) il Campionato Regionale Es. B valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di questa categoria.
Simone Ciampi e Cristiano Marinò sono saliti sul tatami per la categoria -73kg.
Purtroppo, per un piccolo errore nella finale primo/secondo posto Simone ha perso la qualificazione in una gara davvero impegnativa sotto il profilo tecnico classificandosi comunque 2° nel Campionato Regionale.
Cristiano Marinò, che lo ha seguito a ruota, si è classificato sul 3°gradino del podio combattendo con determinazione e grinta.
Questi risultati sono il punto di arrivo di un grande percorso di crescita personale e tecnico che questi ragazzi stanno percorrendo.
“Ieri abbiamo visto due atleti solidi, sicuri di quello che fanno e forti emotivamente. La vittoria non è solo sul tatami ma è anche nella loro costanza e forza di volontà”, spiega la società.
Lo staff tecnico, guidato dal D.T. Luca Aiello, si è messo subito al lavoro in vista della finale di Ostia del 2 dicembre che vedrà la Judoka Ilaria Iannuzzi, classificata di diritto tramite Ranking list, impegnata nella competizione più importante della stagione.