Judo, argento per David Roggi al campionato italiano Master
Livorno 12 luglio 2024 – Judo, argento per David Roggi al campionato italiano Master
Al PalaPellicone di Ostia l’atleta David Roggi, della palestra Kodokan 1990 di Viale Petrarca a Livorno, durante la finale del Campionato Italiano Master Judo 2024 si è aggiudicato il titolo di Vice Campione Italiano nella sua categoria +90kg.
Un grande risultato per David che, dopo 30 anni di concreta lontananza dalle gare di judo agonistico, si è rimesso in gioco sul tatami più importante d’Italia.
“Ho pagato pegno nel metabolizzare i nuovi regolamenti ed arbitraggi, ho dovuto “resettare” alcune mie istintive logiche di “self defence” che applico con naturalezza (David è Istruttore Fijlkam del Metodo Globale Autodifesa e Ju Jitsu) ma incompatibili con la pratica del judo.
Sono stati mesi di allenamenti intensi di rinunce e sacrifici, come è giusto che sia, se si vuole competere seriamente nell’agonismo.
Ora mi godo questo ottimo risultato a livello nazionale e ringrazio di cuore coloro che mi hanno “supportato” concretamente, il D.T. della palestra Kodokan 1990 Luca Aiello e i Tecnici Francesco Aidone e Davide Corsani che mi hanno accompagnato in questo percorso che mi ha portato a vincere questa medaglia d’argento”.
Questa esperienza ha permesso a David di mettersi alla prova anche sotto il profilo della sua abilità tecnica e della sua resistenza combattendo e vincendo contro gli atleti più forti d’Italia della sua categoria.