Arti Marziali 6 novembre 2018

Judo: Iannuzzi è argento al 29° Torneo Internazionale Sankaku

Domenica 4 novembre si è disputato, presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo il 29° Torneo Internazionale “Sankaku” – Trofeo Italia Esordienti B al quale hanno partecipato oltre 450 atleti provenienti da 12 Nazioni.

Il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “C.Tomei” sez. Judo – Kodokan1990, guidato dal D.T. Luca Aiello, ha partecipato alla gara con tre atleti di categoria: Simone Ciampi, Ilaria Iannuzzi e Cristiano Marinò.

Secondo gradino del podio per Ilaria Iannuzzi, atleta livornese della Cat. + 70 kg che, dopo aver vinto gli incontri preliminari per Ippon, il primo contro la Judoka De Paoli Morgana della Polisportiva Riccione (terza atleta della Ranking List Nazionale) e il secondo contro Giulia Bernetti della Judo Club Ken Otani (seconda atleta della Ranking List Nazionale) in finale è stata sconfitta dalla prima atleta della Ranking List Nazionale, la lombarda, Angelica Zanesco .

Ottima prestazione tecnica anche del Judoka Simone Ciampi , che dopo aver vinto anche lui due incontri preliminari per Ippon, pur avendo continuato a combattere con grinta, non è purtroppo riuscito a conquistare il podio.

Stessa sorte per l’atleta Cristiano Marinò che non è stato recuperato per continuare la gara dopo una sconfitta.

Grazie a questa medaglia d’argento, Ilaria, è salita al quinto posto della Ranking List Nazionale e quindi si è classificata di diritto alla finale del Campionato Italiano Esordienti B che si terrà a Ostia il 2 dicembre prossimo.

Judo Iannuzzi è argento al 29° Torneo Internazionale Sankaku

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento