Arti Marziali 24 Settembre 2018

Judo: Successi per Rizzo e Fiocchi al Trofeo Costa degli Etruschi

Judo Successi per Rizzo e Fiocchi al Trofeo Costa degli Etruschi

Judo Successi per Rizzo e Fiocchi al Trofeo Costa degli Etruschi

Ottimo inizio di stagione per il G.S. Vigili del Fuoco “C.Tomei” – Kodokan1990 che domenica 23 settembre ha partecipato al Primo Trofeo “Costa degli Etruschi” organizzato al Palazzetto dello sport di Cecina dalla società KDK Judo Cecina con il patrocinio del Comitato Regionale Fijlkam Settore Judo .

La gara interregionale ha visto la partecipazione riservata alla Categoria agonistica Cadetti e il gruppo sportivo livornese è stato presente con tre atleti guidati dal Maestro Luca Aiello.

Grande prestazione tecnica e secondo gradino del podio per l’atleta Emiliano Rizzo (cat. 81kg) mentre, terzo gradino e medaglia di Bronzo, per il judoka Niccolò Fiocchi (cat. 81kg) al suo rientro agonistico dopo un lungo fermo sportivo causato da un infortunio sul tatami. Ha concluso al quinto posto la competizione l’agonista Omar Domenici nella categoria dei 73 Kg.

Gli atleti sono stati premiati dall’olimpionica Giulia Quintavalle presente alla manifestazione sportiva.

Molta soddisfazione da parte del team tecnico del gruppo sportivo che vede in questi risultati il grande lavoro svolto dagli atleti nei mesi scorsi.

“Questi podi sono il frutto di un intenso lavoro di squadra svolto durante il periodo estivo, sottolinea il D.T. Aiello, basato sul potenziamento fisico e lo studio approfondito di tecniche di judo.

Con orgoglio posso affermare che i miei ragazzi si sono allenati con costanza per tutto il periodo delle vacanze scolastiche, agosto compreso, tutti i giorni e per più ore al giorno con grande determinazione per prepararsi al meglio ad affrontare il nuovo anno agonistico.

Questa gara è stata un’ottima occasione per verificare la validità del piano allenamento adottato e per testare la condizione fisica raggiunta in palestra dai miei allievi consapevole che sia solo un punto di partenza per continuare in questa direzione”

CONDIVIDI SUBITO!