Karate, allenamento natalizio per i folgorini del Progetto Talento
Livorno 24 dicembre 2024 Karate, allenamento natalizio per i folgorini del Progetto Talento
Termina nei più sentiti valori sportivi il percorso del quadriennio olimpico 2021/2024 con l’allenamento collettivo, della disciplina olimpica del Karate, dei Centri Tecnici Regionali (organizzato dal Comitato Regione Toscana settore Karate – CRTK della FIJLKAM), all’insegna della condivisione e del sentimento di gioia e armonia del momento natalizio, svoltosi, nel week end scorso, presso l’impianto sportivo di Certaldo.
Uno scambio di auguri speciali sono stati quelli espressi dal sub-commissario CRTK Manuela BONAMICI, che ha visto protagonisti tutti gli atleti della regione, sia della specialità del Kata “forme” e sia del Kumite “combattimento a contatto controllato” e tra questi, sono stati presenti gli atleti del settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore, di Livorno, delle classi d’età degli Under 8, 10, 12, 14, 16, 18 e seniores.
I giovani folgorini, a cui aderiscono al progetto Talento promosso dal club blu/azzurro (colori dí rappresentanza della Forza Armata) Alessia COSSU, Bianca BONI, Edoardo PILI, Elena DI LELIO, Elyas RIZZO, Filippo BANDONI, Gabriele LIGAS, Gabriele PILI, Giulia PAGNINI, Giosué CASALE, Jacopo CITI, Jahzeel CALMET, Leonardo BOMBARDI, Leonardo NANNINI, Lorenzo ANGELUCCI, Matilde BANDONI, Michele BATTISTA, Rachele BALDASSARI, Salvatore COSSU, Samuele e Simone CORVAGLIA, Sofia DE COSMO, Soemi SOTGIU, Susanna LENZONI, Valentina STRAZZABOSCO, Zoe BIASCI, sono stati promotori del sano entusiasmo agonismo.
L’allenamento è stato condotto dal Responsabile delle attività agonistica dei Centri Tecnici Edgardo ARTINI coadiuvato dallo staff tecnico regionale, tra cui il “direttore tecnico con le stellette della ASD 187” maestro Antonio CITI per il kumite e Vincenzo CORVAGLIA per il Kata.
Inoltre, il supporto tecnico è seguito con Graziano LIGAS e Daniele PAGNI per il conseguimento della trasferta.
COS’È IL PROGETTO TALENTO ? É l’ iniziativa promossa dalla ASD 187 Folgore, svolta a favore del settore giovanile “I Folgorini”, proiettata agli elementi individuati attraverso un processo evolutivo e mirato di tipo sportivo. Tale è stato avviato sabato 28 settembre 2024, il percorso in corsa, realizzato dall’anno 2017.
Il lavoro si prefigge l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze specifiche attraverso un’opportuna metodologia didattica, al fine di formare un adeguato “mindset” agonistico, integrata e supportata da un’expertise direttamente maturata in campo internazionale, messa a disposizione alle giovanissime generazioni di atleti combattenti che aspirano a divenire le promesse del domani.