Arti Marziali 8 aprile 2019

Karate: argento per Andrea Bozzi al XX° Adidas Open Italia 2019

Buona è stata la prestazione degli “atleti combattenti” blu/azzurro, schierati dalla ASD Esercito -187 Folgore di Livorno, alla competizione internazionale di karate denominata “XX° Adidas Open Italia 2019” della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). La manifestazione ha registrato la presenza di 1.771 atleti iscritti, tra cui 331 club in rappresentanza dei 10 paesi esteri presenti e logisticamente ben allestita con 10 aree di gara (tatami), svoltasi sabato e domenica scorsi, presso l’impianto sportivo di Riccione – RI.

La medaglia ottenuta è stata quella d’argento, conquistata dal folgorino Andrea Bozzi, nella specialità del Kumite, “combattimento a contatto controllato”, per la classe degli Under 14 (12 -13 anni d’età’) nella categoria di peso + 55 kg.

Ben 6 sono stati gli incontri sostenuti per il raggiungimento del podio. Bozzi ha disputato una gara tutta in salita, caratterizzata da un’evidente forza di determinazione e da un’intensa energia agonistica, confermando costanza per l’ottimo livello tecnico-tattico raggiunto.

Inoltre, Andrea, nei giorni scorsi, ha ricevuto la convocazione dalla Commissione Nazionale Attività Giovanile – CNAG, per la partecipazione al 97° Seminario Nazionale di Kumite, guidato dai tecnici della Nazionale Italiana, in previsione del week end di fine aprile.

Buone le prove per i fighters Emma Frizzi, che ha sostenuto tre match, Christian Stella, Francesca e Lorenzo Giraldi.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento