Karate, Argento per Bozzi in Slovenia
Impegnativa è stata la trasferta internazionale, quella del fine settimana scorso, per il settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che ha partecipato all’ “Open di Ljubljana” – Slovenia.
11 paesi presenti, tra questi, Austria, Bosnia And Herzegovina, Croatia, Hungary, India, Iran of Islamic Republic, Italy, Kosovo, Serbia, Slovenia, Ukraine e 107 clubs.
Ottime le prestazioni dei folgorini in gara nelle classi giovanili della WKF (World Karate Federation), schierati nella specialità Kumite – combattimento a contatto controllato.
Andrea Bozzi ha concorso nella categoria Cadetti (14 – 15 anni d’età) conquistando la medaglia d’argento . La scalata verso la vetta, per la disputa della finale, è stata interrotta a causa di un infortunio.
Dopo una lunga risalita nei ripescaggi, è giunta la sconfitta nella finale, che gli avrebbe fatto aggiudicare la medaglia di bronzo, per il giovanissimo Jacopo Citi. Il folgorino si è aggiudicato il 5° posto, nella categoria Under 14, peso 40 Kg.
Buone anche le prove dei fighters blu/azzurro Nicholas Simonetti e Emma Frizzi, che si sono aggiunte alla crescita individuale e all’esperienza collettiva.