Arti Marziali 16 Gennaio 2020

Karate, Asd Esercito al Trofeo Val di Cornia

ASD EsercitoLivorno – Nel week end scorso si è svolto il 1° TROFEO VAL DI CORNIA di karate, competizione interregionale organizzata dal Comitato Tecnico Regionale – CTR della Toscana FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), presso il Palasport di Venturina – LI. L’ apertura della manifestazione, si è compiuta alla presenza del Presidente del CTR settore Karate, maestro Enzo Bertocci.

A questo importantissimo appuntamento agonistico, la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno ha schierato gli atleti combattenti per le due specialità: Kumite (combattimento a contatto controllato) e Kata (forme).

Per il Kumite femminile, nella classe “cadette” (14 – 15 anni d’età), i colori blu/azzurro hanno raggiunto il podio con la medaglia d’oro di Francesca Giraldi, peso – 54 cinture marrone/nere, che, con i suoi tre match sostenuti, tenace e incontrastata, ha tenuto alta la sfida, vincendo tutti gli incontri per 5 a 0, 1 a 0, e la finale per 3 a 0. Nelle cinture verde/blu, ha conquistato la medaglia d’oro, la folgorina Giulia Tassan Gurle nella – 62 Kg. Nella classe “esordienti” (12 – 13) due sono state le medaglie di bronzo conquistate, per le folgorine Angela Fappiano, nella categoria di peso – 53 Kg cinture v/b, e Vittoria Millauro categoria 37 Kg cinture marroni/nere. Buona la prova per Anamika Statelli al suo primo esordio.

Nel maschile, due sono stati i folgorini saliti a podio con la medaglia d’argento, la prima è stata strappata dall’atleta combattente Nicholas Simonetti, nella classe Esordienti M/N – 40 Kg, e la doppietta è giunta dal folgorino Mihai Molgidea, classe cadetti – 70 kg V/B. Inoltre, nella categoria Cadetti, il folgorino Andrea Bozzi ha conquistato la medaglia di bronzo nella 70 Kg. Buone le prove per gli atleti Jacopo Citi, Federico Picchiotti e Lorenzo Giaraldi.

Nella specialità Kata, eccellenti sono state le prove dei neo folgorini. Nella categoria cadetti, M/N, è stata conquistata la medaglia d’oro dal fighter Damiano Di Corato, che, con spiccate doti tecnico individuali, a passato tutti i turni con un netto vantaggio, seguito con il bronzo, dal suo compagno di squadra, Leonardo Bombardi. Nelle cinture V/B si è distinto con la medaglia d’oro, Samuele Corvaglia.

In fine, e non per ultimo, il veterano Vincenzo Corvaglia, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria seniores.

Gli atleti sono stati guidati dallo “staff tecnico con le stellette” Daniele Pilagatti, Antonio Citi (graduati dell’Esercito Italiano) e Vincenzo Corvaglia.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento