Arti Marziali 22 Giugno 2023

Karate, ASD Esercito Folgore investe sui giovani con il progetto “Folgore – Summer Days”

Livorno 22 giugno 2023 – Karate, ASD Esercito Folgore investe sui giovani con il progetto “Folgore – Summer Days”

L’estate diventa un’occasione di crescita e arricchimento per i giovani atleti-talenti grazie al progetto “Folgore – Summer Days” promosso dalla ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno. L’obiettivo di questo programma educativo e formativo è offrire esperienze esterne che permettano ai giovani di sviluppare conoscenze, competenze tecniche e relazionali mirate.

All’interno di questa iniziativa, una delegazione del settore giovanile ha partecipato all’evento “FIJLKAM al mare” dedicato alle categorie giovanili, con particolare attenzione alla categoria dei preagonisti fino agli Under 12. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale Toscana settore Karate CRTK, si è svolto presso l’impianto di ricezione di Torre Marina a Marina di Massa.

I giovani atleti della Folgore, riconoscibili per i colori blu/azzurro che rappresentano la Forza Armata, hanno giocato un ruolo di primo piano in questa intensa giornata sportiva. Valentina STRAZZABOSCO, Salvatore COSSÙ, Bianca BONI, Gabriele LIGAS e Matteo DIODATO hanno preso parte agli allenamenti mattutini e pomeridiani, godendo anche delle bellezze del mare, della piscina e del pranzo nel verde parco dell’impianto che ha ospitato l’evento.

Lo staff del campo, guidato dal “tecnico con le stellette” Antonio CITI e supportato dall’accompagnatore operativo Andrea BONI, ha garantito un’organizzazione impeccabile per questa trasferta che ha portato i giovani karateka dalla città costiera alla spiaggia di Marina.

Il progetto “Folgore – Summer Days” si conferma, dunque, un’importante iniziativa che testimonia l’impegno della ASD Esercito – 187 Folgore nell’investire sui giovani talenti del karate, offrendo loro opportunità di crescita e sviluppo all’insegna dello sport e della formazione. Un modo per promuovere i valori di disciplina, determinazione e spirito di squadra, caratteristici dell’arte marziale, e per formare i campioni di domani.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione