Arti Marziali 22 gennaio 2020

Karate: Bronzo maschile e femminile al Gran Prix di Croazia per Asd Esercito

Settore giovanile ASD Esercito - 187

Settore giovanile ASD Esercito – 187

Livorno, 22 gennaio 2020 – Trasferta significativa di 1.328 chilometri, quella del fine settimana scorso per la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che con i suoi folgorini, ha concorso alla prestigiosa manifestazione internazionale “Gran Prix Croazia” di Karate, alla quale sono state registrate 268 società sportive, circa 2.000 atleti iscritti, provenienti gran parte da tutta Europa e non solo.

Nelle categorie giovanili WKF (World Karate Federation), gli “atleti combattenti” blu/azzurro, sono andati a podio. Nella specialità Kumite “combattimento a contatto controllato” la folgorina Laura Giraldi, ha conquistato la medaglia di bronzo nella classe Under 12 categoria – 40 Kg. Quattro i match sostenuti, con atlete della Croazia, Ucraina e della Slovenia, vincendo la finale per il terzo posto per 3 a 1, imponendosi tecnicamente sull’ avversaria.

Inoltre, nel maschile specialità Kata “forme”, il folgorino, Leonardo Bombardi, ha conquistato la medaglia di bronzo, nella classe Under 14, sostenendo una marcia di 6 incontri e concludendo la finale per il podio, per 3 a 2.

Altresì, buone le prove per Andrea Bozzi, Edoardo Ligas, Federico Picchiotti, Jacopo Citi, Nicholas Simonetti, Francesca e Lorenzo Giraldi, Vittoria Millauro che rientrano con un baglio di esperienza in più. Gli atleti sono stati seguiti nei quadrati di gara dai tecnici Antonio Citi e Rico Simonetti.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento