Karate: folgorini in preparazione al trofeo Coni
Nello scorso fine settimana (sabato 8 e domenica 9 c.m.) si è svolto, nella località di Marina di Massa, il 2° Seminario Regionale dei Centri Tecnici del settore Karate, organizzato dal CTR (Comitato Tecnico Regionale) della TOSCANA – FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Gli allenamenti sono stati diretti sotto la supervisione del Presidente C.T.R. Toscana Enzo Bertocci e del Responsabile dei Centri Tecnici Andrea Capacci e coadiuvati dai collaboratori Tecnici Regionali.
La finalità del seminario, è stata quella di verificare i modelli di prestazione e di accrescimento tecnico/tattico degli atleti, per la costituzione della squadra Regionale.
Tra gli atleti del settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore, i folgorini, Andrea Bozzi ed Emma Frizzi, categoria Esordienti (classe 2005 – 2006), componenti della squadra che rappresenterà la Toscana alla finale Nazionale del “Trofeo Coni”, hanno avuto l’opportunità di seguire gli orientamenti e le indicazioni dei “quadri di settore”, per la specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato).