Arti Marziali 25 Luglio 2024

Karate, i folgorini in allenamento con la Nazionale

Karate, i folgorini in allenamento con la NazionaleLivorno 25 luglio 2024 – Karate, i folgorini in allenamento con la Nazionale

L’ Italia, della Nazionale Italiana Giovanile – FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) settore Karate, si sta preparando in previsione del prossimo Campionato del Mondo, che si terrà a Jesolo (VE) nel mese di ottobre.

La Commissione Nazionale Attività Giovanile – CNAG è stata impegnata dal 21 al 23 del c.m., presso l’impianto sportivo di Cascia – Perugia, con l’obiettivo di preparare gli atleti convocati ai Seminari Nazionali.

Le “chiamate” dei selezionati è avvenuta su base del posizionamento degli stessi, in riferimento alla graduatoria di merito – “ranking” – delle rispettive specialità, Kumite “combattimento a contatto controllato” e Kata “forma”, suddivisi per classi d’età e di peso, per entrambi i sessi (ottenuta dal circuito di gare prestabilite) e per attività connesse.

Tra questi, 3 i folgorini del settore giovanile che hanno recapitato l’invito di partecipazione: Andrea BOZZI, Jacopo CITI e Leonardo BOMBARDI atleti combattenti della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno.

L’ attività si è svolta in tre intense giornate di lavoro, che hanno visto impegnato e coinvolto tutto il vivaio “azzurro” negli allenamenti per la crescita tecnica e non solo. Altresì importante sono stati i momenti di condivisione in un ambiente sportivamente sano e carico di emozioni maturato da tutti gli intervenuti provenienti dalla lunga e bellissima penisola.

Gli atleti blu/azzurro, colori di rappresentanza della Forza Armata, sono stati accompagnati dal “direttore tecnico con le stellette” maestro Antonio CITI.

ekom offerte fino all'11 agosto
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps
Inassociazione