Karate: Open di Campania, Asd Esercito conquista due medaglie d’argento
Livorno 04 dicembre 2019 – Ottima prestazione degli “atleti combattenti” blu/azzurro, schierati dalla ASD Esercito -187 Folgore di Livorno, alla competizione internazionale di karate denominata “11° Open di Campania” della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). All’importante evento agonistico, che rientra tra le competizioni che apporteranno punteggio di classifica agli atleti, per il ranking Nazionale FIJLKAM, hanno preso parte alla manifestazione oltre 1.100 atleti iscritti, tra cui 227 club in rappresentanza degli 8 paesi esteri presenti e logisticamente ben allestita con 7 aree di gara (tatami), svoltasi sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre scorsi, presso l’impianto sportivo di Eboli – SA.
Nelle categorie WKF (World Karate Federation), per la specialità del Kata “forme”, nel femminile, la fighter Ilaria Bianchi, che con i suoi 4 incontri, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Under 21 e un buon 5° posto, raggiunto da Sofia Causarano.
Nel maschile, altra conferma per il veterano Vincenzo Corvaglia, che con i suoi 3 confronti, ha conquistato la medaglia d’argento, nella categoria master.
La gara è proseguita con la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”. La folgorina Under 14 Francesca Giraldi, che ha disputando 6 match, ha conquistato la medaglia di bronzo. La vittoria dell’incontro decisivo per il podio, condotta dalla fighter blu/azzurro, ha dato risalto ad un’ammirevole e spettacolare conferma delle proprie abilità, chiudendo l’incontro con il punteggio di 7 a 0.
Altrettanto buone le prove del cadetto Andrea Bozzi e dell’atleta U 21 Lorenzo Giraldi.
La trasferta è stata guidata dal tecnico con le stellette Antonio Citi.