Arti Marziali 20 febbraio 2019

Karate: oro e bronzi agli Open di Berlino per Asd Esercito

Un altro week impegnativo e fortemente motivante è stato quello trascorso dalla ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che ha schierato, su più fronti, gli atleti del settore giovanile.

Nella giornata dello scorso sabato, i fighters, blu/azzurri, hanno concorso al “Berlin Open 2019”, Germania, presso il palasport di Berlino. Numerose sono state le presenze intervenute all’evento, oltre un centinaio di club presenti, sono stati i dati registrati dall’organizzazione, in rappresentanza di 26 paesi esteri provenienti da tutta Europa.

3 sono state le medaglie conquistate nella specialità del Kata “forme”. La prima è stata quella d’oro, di Ilaria Bianchi, nella categoria femminile degli Under 21, inoltre la stessa, ha raggiunto un 5° posto nella classe maggiore dei seniores. Nelle categorie maschili, 2 sono state le medaglie di bronzo conquistate, quella di Lorenzo Amari, negli U 21 e quella di Vincenzo Corvaglia, nella categoria master (over 35).

Altrettanto impegnativa è stata la “scalata” nella specialità del Kumite, combattimento a contatto controllato, per i folgorini impegnati nelle categorie giovanili WKF (World Karate Federation). Il 5° posto è stato raggiunto dal giovane Jacopo Citi, che dopo una serie di confronti tecnici, si è dovuto arrestare nel match finale per la medaglia di bronzo. Buone sono state le prove sostenute da Nicholas Simonetti, Francesca e Lorenzo Giraldi.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento