Karate, oro in Spagna per Jacopo Citi
Tour tutto europeo, per il settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, dopo il successo ottenuto in Svizzera, è stata la volta della Spagna, nella quale alcuni atleti “blu/azzurro” hanno partecipato all’ “INTENACIONAL OPEN CIUDAD DE ARGANDA”, svoltasi nel weekend scorso, presso l’impianto sportivo di Madrid.
La trasferta è stata guidata dai tecnici Antonio CITI e Rico SIMONETTI.
Ottima è stata la presentazione nel Kumite “combattimento a contatto controllato” con regolamento WKF (World Karate Federation) del folgorino Jacopo CITI, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Under 14, peso – 42 Kg.
Tattico ed esplosivo, è stata la caratteristica del combattimento condotto da Jacopo, confrontandosi con gli atleti spagnoli nei suoi 4 match sostenuti, per la conquista del gradino più alto del podio, è stato inarrestabile, avanzando verso la vittoria con 0 punti subiti.
3 a 0, il punteggio del 1º turno;
3 a 0, il punteggio 2° turno, per “antei” (giudizio arbitrale);
3 a 0, il punteggio 3° turno;
garantendosi l’accesso alla finale con il 4° confronto, superandolo decisamente, per 1 a 0.
Inoltre, buona la prova di Nicholas SIMONETTI, nella – 36 Kg, ha passato il primo turno per 6 a 0, ma purtroppo, il folgorino è stato fermato al secondo incontro, interrompendo la marcia verso il podio.