Cronaca 4 Giugno 2019

La CGIL comunica che l’associazione Proteo Fare Sapere è attiva

Livorno – La Cgil comunica che ’associazione Proteo Fare Sapere che si è costituita nel mese di marzo è ora attiva.

Proteo Fare Sapere si occupa dei temi che riguardano il complesso mondo della conoscenza e promuove lo sviluppo professionale di tutto il personale che vi opera, secondo il principio del mutuo aiuto professionale.

Proteo, la cui attività non ha fini di lucro, promuove e organizza ricerche, corsi, seminari, convegni, master, formazione a distanza e corsi di preparazione ai concorsi per personale docente e dirigente e ATA della scuola, per il personale dell’università e degli enti di ricerca e per tutto il vasto mondo della conoscenza. Collabora attivamente con le università e partecipa a progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Proteo Fare Sapere è un’associazione riconosciuta dal MIUR quale soggetto qualificato per la formazione (Decreto Miur n.177/2000 e DM del 08/06/2005), inserito nel Comitato delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici ( Decreto Miur n.34/2010).

Svolge la funzione di Ente certificatore; a questo proposito offre un percorso per la certificazione delle competenze per divenire «Formatore secondo il protocollo Proteo Fare Sapere».

L’associazione è composta da personale docente, ausiliario tecnico amministrativo, dirigente, ispettivo della scuola, nonché da personale degli enti di ricerca, dell’università e dell’alta formazione artistica e musicale.

L’associazione ha una propria piattaforma per la formazione a distanza.

Gli Organi dell’Associazione sono il Presidente, l’ufficio di Presidenza e l’Assemblea dei soci. Tutte le cariche sociali sono esercitate a titolo completamente gratuito.

PROTEO FARE SAPERE LIVORNO si trova presso: Via Giotto Ciardi N° 8 57121 Livorno

Presidente: Franco Bertoli

E-mail: livornoproteo@gmail.com

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione