La chiesa livornese sbarca su Facebook
Sarà possibile chattare in privato con alcuni sacerdoti
Una pagina Facebook per arrivare a tante persone anche attraverso i social
Sono tante le persone che non frequentano abitualmente la chiesa, ma sentono il bisogno di una parola buona, di un consiglio, di un sostegno spirituale, oppure di tenersi informati sulle iniziative della Diocesi, per questo a fianco della pagina fb del giornale diocesano http://La Settimana tutti i giorni – Diocesi Livorno è nato il profilo della Diocesi di Livorno, curato dai seminaristi Vincenzo Cioppa e Gerardo Lavorgna.
Attraverso questo strumento nuovo e a portata di smartphone, sarà possibile chattare in privato con alcuni sacerdoti che si sono resi disponibili per questo servizio; incontrarli personalmente magari per confessarsi, ed anche scrivere al vescovo (mentre per avere un appuntamento con lui occorrerà comunque rivolgersi alla segreteria).
Grazie a questo spazio social sarà inoltre possibile seguire alcuni eventi in diretta come convegni, incontri, celebrazioni. Il primo appuntamento trasmesso in diretta sarà l’incontro con gli animatori dei giovani in programma il 26 settembre alle 21.