Cronaca 29 Dicembre 2020

La commissione speciale Sars-Cov2 ha discusso di gestione dei rifiuti e di mobilità

aamps rifiuti covidLivorno, 29 dicembre 2020

Si è riunita  la commissione consiliare speciale Sars-Cov2 sui temi della gestione dei rifiuti e della mobilità, alla presenza dell’assessore Giovanna Cepparello.

A seguire il resoconto della presidente della commissione, Cristina Lucetti:

“L’arrivo della pandemia ha avuto un impatto di grande peso sulla gestione dei rifiuti e il settore della mobilità.

Riguardo alla gestione dei rifiuti l’impegno di Comune e Aamps si è concentrato sulla predisposizione di misure per organizzare la raccolta nelle condizioni di massima sicurezza degli aspetti igienico sanitari, sia per i cittadini che per i lavoratori Aamps e Avr.

La pandemia ha richiesto un cospicuo incremento dei servizi a favore dei cittadini domiciIiarizzati, che in città sono circa 1000.

Grazie all’impegno dell’azienda è stato possibile istituire un servizio a favore di questi cittadini con la  raccolta due volte alla settimana.

Dalla commissione ė emerso un riconoscimento unanime dell’operato  svolto dai lavoratori .

Di uguale forza è stato l’effetto del Covid sui trasporti e la mobilità.

La difficoltà dei trasporti pubblici deriva sostanzialmente dall’applicazione delle misure di prevenzione, che hanno di fatto dimezzato la capienza dei mezzi pubblici, aggravando l’utilizzo dei mezzi privati.

Una situazione che a lungo andare genera un carico poco sostenibile sull’ambiente e la mobilità urbana.

Per il futuro è importante seguire linee di sviluppo concentrate sull’organizzazione di una mobilità dolce, con basso impatto sulle emissioni atmosferiche e il riequilibrio del trasporto a favore dei mezzi pubblici”.

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 11-24 maggio
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento