Cronaca 6 Aprile 2020

La domenica di sole attira alcuni fuori casa. Terrazza e parchi nascosti i luoghi preferiti

Livorno 6 aprile 2020 – La domenica di sole attira alcuni fuori casa. Terrazza Mascagni e angoli nascosti di parco i luoghi preferiti. Nel giorno di domenica appena passato i livornesi hanno rispettato le regole imposte dalle restrizioni per il coronavirus e le strade cittadine erano sostanzialmente deserte.

C’era però qualche cittadino a giro per la città: alcuni alle edicole, altri di ritorno dalla Messa con l’ulivo benedetto in mano, altri in fila al panificio e tanti fuori col cane. Tutto nelle regole e consentito.

Non tutti però si sono attenuti alle regole e fortunatamente sono una piccola minoranza. C’è chi era seduto in bella vista su una panchina in un parco in centro città intento a leggere e c’è chi – protetto dagli alberi – stava tranquillamente seduto sulle panchine davanti ai nuovi giochi nel parco della Terrazza Mascagni.

C’è chi fotografava il mare, chi di ritorno dalla spesa camminava con le buste in mano lungo la Terrazza per rientrare a casa, come se fosse la via più diretta invece di passare lungo i marciapiedi.

C’è anche chi se ne stava seduto beato in macchina davanti al mare col finestrino aperto intento a guardare il cellulare per una buona mezz’ora e – a detta di alcuni residenti – sembrerebbe che quella persona stia tutti i giorni per ore nello stesso posto.

Infine, per terminare questa breve carrellata di personaggi, ieri abbiamo trovato anche il “fenomeno”. Una persona ha camminato lungomare lato Rotonda d’Ardenza, poi con tutta tranquillità giunto all’altezza del Gabbiano, scende nel piazzale e riparato dalla vista della strada si siede sul muretto ad ammirare il mare e magari prendere anche il sole.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre