Eventi 10 Luglio 2017

La festa di X-FACTOR al PalaModigliani

In duemila persone al palazzetto per seguire la due giorni del BootCamp di X-Factor

[URIS id=14070]

X Factor e la sua fase iniziale, il Bootcamp, nel suo percorso di avvicinamento alle dirette su Sky si è fermato anche in Toscana. Al PalaModigliani di Livorno domenica e stasera verranno registrate le selezioni che poi verranno trasmesse a settembre sui canali della pay tv satellitare.

LivornoPress, grazie alla cortese ospitalità della produzione,  è andato a dare un’occhiata. Non possiamo raccontarvi i nomi dei concorrenti che sono stati ammessi alle fasi successive per non rovinare la sorpresa televisiva, però qualcosa possiamo dirvelo (se non lo avrete già letto su altri canali social).

La giuria della undicesima edizione, come noto è composta da Mara Maionchi, Levante, Manuel Agnelli e Fedez. La novità di domenica è che le squadre degli Under uomini saranno capitanate da Fedez, mentre i Gruppi saranno di competenza di Manuel Agnelli.

Ok, nomi non possiamo farne. Però possiamo dirvi che a scaldare maggiormente il palaModigliani è stato un ragazzo del sud Italia, ottimo suonatore di chitarra e con una voce alla Ed Sheeran.

Il resto è il racconto del contorno. Lunghe e ordinate file per entrare sotto al vaglio di una scrupolosa e professionale security, un’animazione preparatoria allo spettacolo al confine dello snervante e tanto tanto caldo. Ma questi sono stati gli unici elementi critici. Il resto è stato tutto di gran livello: 6 telecamere fisse, una jib, una telecomandata sul palco e tre operatori che si muovevano tra il pubblico. I concorrenti sono, come sempre, di alto livello, e hanno saputo emozionare gli spettatori, anche se i tempi della registrazione non sono quelli della diretta. Tra l’esibizione di un cantante e l’altro c’erano diversi minuti di attesa per il controllo delle riprese e la preparazione degli strumenti. La struttura del palco del bootcamp prevedeva una scrivania singola, riservata in questo caso a Fedez come guida degli Under uomini, mentre gli altri membri della giuria sedevano a parte ed intervenivano per supportarlo nelle decisioni più difficili, dal momento che i posti disponibili quest’anno per gli Under sono solo 5.

Ci siamo dimenticati di qualcuno? Sì, ma adesso rimediamo: Alessandro Cattelan. Ha introdotto la registrazione e, come sempre si è dimostrato preciso e professionale.

E ora in chiusura un po’ di gossip di basso livello.

Lo sapevate che….

Fedez fuma (con la sigaretta elettronica) in continuazione? Che va molto spesso in bagno?

Mara Maionchi è per metà lucchese?

Mara Maionchi si esibisce anche in specialità livornesi “Boia deh e il budello di …” (ma sull’imitazione della parlata ha molto da lavorare)

Che “solo a Livorno avete il palazzetto a forma di tetta” (Fedez)?

Stasera si prosegue con la seconda e ultima giornata della tappa livornese. Appuntamento in tv a settembre prossimo.

 

 

 

CONDIVIDI SUBITO!