La Lega commenta le elezioni amministrative
"Prossima sfida, scongiurare il ritorno del PD e del decennale sistema che ha affossato Livorno e la nazione"
“La Lega conquista definitivamente la Toscana e lo fa grazie al voto dei cittadini e dei territori dimenticati dalla Sinistra che ha preferito, alle borgate operaie, i salotti di raso.
E questa rivoluzione collettiva -gentile, sorridente, popolare- deriva da una diffusa rivoluzione individuale di riscoperta di un sano orgoglio nazionale, di un rinnovato amore per il proprio territorio e di un forte e determinato bisogno di istituzioni amiche.
Rivoluzione individuale che pare non aver coinvolto chi, polemizzando su come venga gestita la comunicazione di Matteo Salvini, ci accusa di “giocare sulle paure delle persone” in merito ad immigrazione e sicurezza.
Stesso sistema utilizzato dal PD in campagna elettorale, posizione servile nei confronti di chi ha tradito il popolo in nome del profitto, che, per giunta, non anallizza quali siano le reali cause delle paure, ma critica chi cerca soluzioni.
La voce del popolo emersa a quest’ ultima tornata elettorale dovrebbe invece far aprire gli occhi ai vari sindaci che lavorano duramente sul territorio che, magari, invece di continuare a scimmiottare il PD in fiabesche raffigurazioni di un’ immigrazione che non esiste, farebbero bene a rapportarsi con le Forze dell’ Ordine, provando a risolvere le situazioni di degrado sociale che attanagliano i cittadini anziché cercare l’ untore di turno.
Noi, a differenza di qualche ostinato sindaco NoGov, abbiamo ben chiara la sfida che ci attende, sia nel paese che su Livorno. E questa sfida è quella di scongiurare il ritorno del PD e del decennale sistema che ha affossato la città e la nazione, parassitando le realtà produttive in ottica clientelare o subalterna a chissà quali poteri. Uniti con gli amici del Centrodestra, cercheremo di dar voce ai livornesi dimenticati nei quartieri popolari, ai disoccupati, ai commercianti fustigati da questa insicura amministrazione.
Cercheremo di far tornare posti di lavoro stimolando l’ impresa, perché senza iniziativa imprenditoriale il tessuto produttivo non può esistere. E lo faremo servendo i livornesi. Abbiamo già iniziato a formare le squadre che affronteranno le elezioni del 2019, ma continueremo raccogliendo i migliori cittadini del territorio per vincere e ben governare. Niente deve essere lasciato al caso”.
Commissario provinciale Livorno Andrea Di Meglio
Responsabile MGT Livorno Luca Tacchi