Cronaca 14 Marzo 2020

La lettera-appello del Mercato delle Vettovaglie ai cittadini

La struttura rimane aperta e sono previste consegne a domicilio

Livorno 14 marzo 2020 – “Stiamo vivendo un momento particolare, siamo in emergenza e tutti noi, da chi ci governa a chi ci raccomanda le precauzioni con le norme di comportamento, tutti i Cittadini sono chiamati a collaborare .

Deve prevalere il buon senso! Gli Esercenti in attività del nostro Mercato, che vendono i prodotti alimentari e quelli previsti dal DPCM del 11 Marzo 2020, sono chiamati per senso civico a svolgere la loro attività di vendita normalmente tutti i giorni .

Il Nostro Mercato è e rimarrà aperto con il consueto orario dalle 7,00 fino alle 14,00 dal Lunedi al Sabato .

Da 126 anni assolve al suo compito di fornire quotidianamente alimenti ai livornesi e lo fa con spirito di servizio e grande professionalità, garantendo la tradizione sempre in continua evoluzione all’ insegna dell’eccellenza e della freschezza dei prodotti venduti .

Con questo spirito gli Esercenti del Mercato sono al fianco e a disposizione della nostra Livorno.

Al Mercato c è tutto e non manca nulla .

Siamo chiamati a garantire la fornitura di alimenti ai tradizionali e abituali Clienti del nostro Mercato, che è caratterizzato oggi ma sempre piu da un target di persone anziane (Pensionati over 60) nostri abituali Clienti del Mercato e di tutta l ‘area mercatale del centro città.

La maggior parte dei nostri Esercenti non ha richiesto all ‘Amministrazione comunale, che regola le nostre Concessioni all’interno del Mercato , la chiusura della loro attività (motivando il senso civico delle precauzioni al contagio..) perchè hanno ritenuto che, anche se dovranno sostenere un danno economico, dovuto al disagio e precario incasso, ( probabilmente saranno negate integrazioni e riconoscimenti economici da parte del Governo , in quanto Attivita’ non colpite dall‘obbligo di chiusura) .

Hanno ritenuto che è loro dovere assicurare un servizio alla Città .

Molti di noi si sono organizzati per la consegna a domicilio delle ordinazioni A differenza di altre realtà della distribuzione alimentare dove si formano assembramenti, nel nostro Mercato vige la normalità e sono scrupolosamente rispettate le regole emanate dal Governo.

Vi aspettiamo, manteniamoci a distanza e poi tuti a casa”

LUIGI SENA – Presidente Consorzio Mercato delle vettovaglie Livorno

CONDIVIDI SUBITO!