La Libertas pronta ad affrontare il Borgomanero
Nel bel mezzo del tour de force da cinque partite in quindici giorni e all’indomani del brutto ko sul campo di Varese, la Maurelli Libertas 1947 torna sul parquet amico del Modigliani Forum per affrontare il fanalino di coda College Borgomanero.
Classifica alla mano, la squadra di Alessandro Fantozzi dovrebbe aver vita facile, ma mai come in questa occasione il condizionale è d’obbligo perché gli avversari sono giovani e da corsa, mentre gli amaranto non solo sono reduci da due partite in quattro giorni, ma anche da un mese con pochi allenamenti nelle gambe a causa del focolaio di Covid che si è sviluppato nel gruppo.
All’andata la Libertas si impose sul campo dei ‘collegiali’ per 82-62 con un super Marchini. Tre mesi e mezzo dopo servirà una partita di grande attenzione e applicazione per limitare le bocche da fuoco piemontesi Jovanovic, Boglio e Alessandro Ferrari.
Borgomanero, tra l’altro ha ottenuto la maggior parte dei propri successi (2 su 3) in trasferta e di recente ha fatto pensare Omegna: insomma, questo è un impegno da non sottovalutare