Basket 11 Ottobre 2023

La Libertas ritrova Desio, vincere per restare in testa

La Libertas ritrova Desio, vincere per restare in testaLivorno 11 ottobre 2023 – La Libertas ritrova Desio, vincere per restare in testa

A Livorno torna Desio e la memoria va alla lunga semifinale playoff dell’anno scorso risolta a favore della Libertas soltanto a gara-5. Tra l’altro l’Aurora al PalaMacchia giocò solo gara-1, visto che le successive tre in casa amaranto furono disputate in campo neutro data la squalifica del PalaMacchia. E al PalaMacchia, la squadra di Gallazzi vinse. Basti questo per far drizzare le antenne alla squadra di Andreazza. E infatti il coach di Montebelluna non si fida: “Non devono esserci le scusanti dell’effetto sorpresa e nemmeno dobbiamo pensare di affrontare una squadra in difficoltà solo perché ha perso male a Fiorenzuola l’ultima. Troveremo una squadra che come sempre proverà a metterci in difficoltà e noi dovremo essere bravi a controllare il ritmo sia in attacco che in difesa”.

La partita con Desio è la seconda di tre in una settimana per cui il Coach di Montebelluna dovrà gestire i suoi ragazzi: “La squadra sta recuperando energie dopo le fatiche di sabato e vogliamo provare ad allargare le rotazioni per avere un contributo positivo da tutti”.

Quanto all’Aurora del confermatissimo giovane tecnico Gallazzi, il gruppo che l’anno scorso è arrivato alle soglie della finale playoff è rimasto pressoché intatto. Al PalaMacchia torneranno il play Tornari, ma pure il temibile Giarelli, Mazzoleni e Maspero. Sarà la solita Aurora: lunghi bravi a portar palla e a fare canestro dalla distanza. La Libertas si presenza al completo anche se con qualche acciacco lasciato in eredità dalla faticaccia di sabato a Verbania. Gli amaranto però vogliono vincere per rimanere in testa alla classifica.

Palla a due oggi, mercoledì 11 ottobre alle 20,45.

La Libertas ritrova Desio, vincere per restare in testa

Ekom mazzini olandesi agosto settembre 2025
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps
corso per sommelier a livorno fisar