Politica 24 Agosto 2021

La Mazzanta – Vada: Resta chiusa la piscina comunale

Forza Italia chiede all’Amministrazione di attivarsi con urgenza per la riapertura

vada la mazzanta piscina comunaleVada, Rosignano (Livorno), 24 agosto 2021

“La piscina comunale costituisce l’unica struttura natatoria pubblica presente sul territorio del Comune di Rosignano M.mo, l’impianto ha una funzione sociale e di interesse generale: ospita attività di vario genere, oltre a quelle relative al nuoto, che si propongono di migliorare il benessere psicofisico di disabili e anziani e attività formativa destinate ai bambini e ai ragazzi nelle varie fasce di età

La società che ne aveva la gestione si è ritirata nel maggio del 2020, rescindendo il contratto. Con la chiusura dell’impianto è a rischio il futuro economico di lavoratori e società sportive, a cui vengono a mancare prospettive occupazionali.

 

E’ in atto uno scontro legale, tra il Comune e la società che ne deteneva la gestione, il procedimento legale non deve essere da impedimento alla ricerca di soluzioni.

Già un grave errore fu commesso, con la realizzazione dell’impianto in una zona decentrata, rispetto al territorio comunale. Così si è reso difficile raggiungere la piscina dagli abitanti delle frazioni collinari, costretti a percorrere troppi chilometri.

È urgente elaborare un piano per velocizzare e snellire la riapertura dell’impianto, unitamente allo sviluppo di un progetto per la costruzione di una nuova piscina da realizzarsi centralmente rispetto alla disposizione delle varie frazioni”.

 

Chiara Tenerini

Coordinatore provinciale Livorno e Responsabile Dipartimenti Toscana – Forza Italia

Giacomo Conforti

Coordinatore comunale Rosignano M.mo – Forza Italia

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre