La mostra Modigliani e l’avventura di Montparnasse aperta anche il giorno di Befana
Livorno, 4 gennaio 2020 – La grande retrospettiva Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre rimarrà aperta anche lunedì 6 gennaio, festa dell’Epifania.
La mostra, allestita al Museo della Città (piazza del Luogo Pio), non prevede infatti alcun giorno di chiusura fino al termine dell’esposizione previsto per il prossimo 16 febbraio.
Lunedì 6 gennaio la mostra è visitabile in orario continuato 10-19 mentre nel weekend, ovvero venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 23.
Il prolungamento serale di ogni weekend consente tra l’altro di visitare la ricca esposizione in una atmosfera suggestiva quando si accendono i riflettori sulla struttura del Museo ospitato all’interno dei Bottini dell’Olio nell’antico quartiere de La Venezia. Una struttura che nel suo complesso merita di per sé una visita.
In mostra 133 opere rappresentative della Ecole de Paris: Amedeo Modigliani, di cui si celebra il centenario della morte, rappresentato oltre dai suoi inconfondibili ritratti anche da una collezione di disegni raramente esposti al pubblico; e poi capolavori di Soutine, Utrillo, Derain, Kisling .