Cronaca 7 Agosto 2018

La municipale nei quartieri: punti di ascolto, ecco dove

Attivati i nuovi punti di ascolto mobili e arrivano le prime segnalazioni

La Municipale nei quartieri rafforza la sua presenza

 

La municipale nei quartieri – Livorno, 7 agosto 2018 – Buche, vandali e sosta selvaggia.

Sono queste le denunce più ricorrenti raccolte dagli agenti della Polizia Municipale che da mercoledì primo agosto hanno iniziato a svolgere un’attività sempre più capillare di ascolto della cittadinanza, attraverso unità mobili nei quartieri.

Un servizio di prossimità che l’amministrazione ha deciso di rafforzare per raccogliere le testimonianze dei cittadini e provare a dare risposte più puntuali a problemi quotidiani.

Il servizio “La municipale nei quartieri” è stato inaugurato nel pomeriggio di mercoledì 1 agosto nei quartieri di Leccia e Scopaia per poi proseguire nei giorni successivi tra piazza Attias, Shanghai e Corea. I cittadini hanno segnalato bivacchi sotto i portici di palazzo Coin, la presenza di veicoli posteggiati sul marciapiedi, l’utilizzo improprio di contrassegni disabili, carcasse di ciclomotori abbandonati, lampioni malfunzionanti e parchi gioco danneggiati dai vandali.

“Gli agenti della Polizia municipale svolgono da sempre un ruolo di ascolto dei bisogni dei cittadini – sottolinea il sindaco Filippo Nogarin – ma noi abbiamo voluto implementare e regolare questo servizio in modo da creare un canale diretto tra chi riceve le segnalazioni e chi poi può agire. Le voci dei cittadini entrano infatti a far parte di un report settimanale che viene inviato a tutti gli uffici competenti che poi provvedono a intervenire dove possibile e a seconda dell’urgenza. La presenza dei vigili nei quartieri, tra l’altro, contribuisce ad aumentare il senso di sicurezza dei cittadini, specie nelle zone più delicate”.

La municipale nei quartieri: cco dove potrete trovare le unità mobili di ascolto questa settimana:

  • Martedì 7 agosto pomeriggio REPUBBLICA – GARIBALDI

  • Mercoledì 8 agosto pomeriggio SHANGAI

  • Giovedì 9 agosto mattina ATTIAS – MAGENTA

  • Venerdì 10 agosto mattina LA ROSA – STADIO

CONDIVIDI SUBITO!