La Pielle affronta Piacenza, attenzione ai recenti innesti della Bakery
Livorno, 23 gennaio 2024 – La Pielle affronta Piacenza, attenzione ai recenti innesti della Bakery
Neppure il tempo di godersi l’importante vittoria di Avellino, che la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO è pronta a tuffarsi nel primo turno infrasettimanale del 2024 pescando dal lotto delle avversarie la Bakery Piacenza, a sua volta reduce dalla vittoria sulla Virtus Cassino. Si gioca mercoledì sera, 24 gennaio, al Pala Macchia (palla a due ore 21:00).
Piacenza è una delle squadre che la Pielle ha affrontato nel proprio percorso vincente della Supercoppa 2023, superandola in via Allende nei quarti di finale con il punteggio di 84-59.
Quella che però i ragazzi di Marco Cardani giocheranno mercoledì 24 gennaio, nel primo turno infrasettimanale del girone di ritorno, sarà senza dubbio una partita diversa rispetto a quella della pre season e anche a quella di andata a fronte dei recenti innesti della Bakery (Bertocco e Raisio) per sostituire il partente Besedic.
Tra gli attori principali del roster a disposizione di coach Salvaemini figura senza dubbio la guardia classe 2001, William Luca Wiltshire, autore di oltre 11 punti di media partita con percentuali eccellenti da oltre l’arco dei 6 metri e 75.
In costante crescita anche Mattia Mastroianni, altro elemento cardine del quintetto biancorosso assieme, appunto, ai due volti nuovi, ovvero Nicolò Bertocco (ex Ozzano) e Lisandro Raisio, ala/pivot di origine argentino con un passato in Serie C Gold in maglia Gema Montecatini.
Massima attenzione, inoltre, a Lucas Maglietti, playmaker di ritmo e grandissimo difensore sui portatori di palla avversari, spalleggiato dalla guardia tiratrice Martino Criconia, uno che piedi per terra potrebbe fare canestro pure ad occhi chiusi. E ancora: Jacopo Soviero, il migliore di casa Bakery nel match di andata vinto dalla Pielle per 78-67, Luca Manenti e il capitano Zakaria El Agbani.
In casa Pielle, tornata all’alba di lunedì mattina dal viaggio in Irpinia, nessun problema di formazione e tanta voglia di allungare la striscia di successi.