La Pielle attende il San Miniato a Piombino
Digerita la sconfitta di Corneliano d’Alba, la UNICUSANO PIELLE LIVORNO è pronta per tornare a combattere e lo farà, contro l’Etrusca San Miniato, sul parquet di Piombino; per la squadra di coach Andrea Da Prato si tratta, infatti, della seconda e ultima sfida da scontare in campo neutro, dopo la squalificata inflitta lo scorso dicembre.
In casa biancoazzurra cè grande voglia di rivalsa e il gran lavoro svolto in palestra da Tempestini e compagni nel corso della settimana lo conferma chiare note.
Di fronte una squadra (e un progetto) che non la finisce mai di stupire e che per l’ennesima stagione consecutiva si ritrova in cima alla classifica, con tanto di pass per le Final 8 di Supercoppa.
Rispetto allo scorso, la formazione pisana ha cambiato guida tecnica (da coach Barsotti a coach Marchini) confermando, però, gran parte dello zoccolo duro di un roster che naviga, come detto e costantemente, nella parte sinistra della classifica.
La regia è affidata al tandem formato da Quartuccio e Benites, mentre al posto del bomber Carpanzano è arrivato Mastrangelo da Ozzano. Sotto canestro l’atipicità di Tozzi (ex Castelfiorentino) e la fisicità dei vari Lorenzetti, Caversazio e Capozio rappresentano più di un pericolo, da aggiungere al brio degli Under Candotto, Bellachioma e dell’ultimo arrivato Guglielmi.
Per la Unicusano una partita difficile, ma non impossibile. Da aggredire con carattere, fiducia e pazienza.
Riccardo Pederzini sta lentamente aumentando i carichi di lavoro, ma non sarà della partita. In dubbio Luca Campori, che sarà valutato tra oggi e domani dello staff medico. per Abile arruolato il resto della truppa che, come detto, farà di tutto per rimarginare la ferita subita ad Alba per mano di Langhe Roero.