La Pielle di scena nella tana dell’Olimpia Legnaia
Livorno 13 novembre 2019 – Neppure il tempo di godersi a pieno la splendida vittoria ottenuta sulla Tarros Spezia che la PIELLE LIVORNO domani sera, ore 21.15, tornerà in campo per il turno infrasettimanale del campionato di Serie C Gold.
Avversario di turno, al Pala Filarete di Firenze, l’Olimpia Legnaia di coach Zanardo, senza dubbio la rivelazione del torneo fino ad oggi a fronte dei 10 punti conquistati – come la Pielle – per merito soprattutto di una difesa ermetica che concede agli avversari soli 60 punti. L’attitudine a proteggere il proprio canestro consente all’Olimpia di sopperire ad alcune carenze offensive (media di 64 punti), ma che sono stati sufficienti per violare i campi di Valdarno e Altopascio e battere Montevarchi e Agliana. E come la Pielle, Legnaia può contare su un roster assai profondo con 9 elementi impiegati per almeno 16 minuti per gara. Il miglior realizzatore è Mascagni.
In casa biancoazzurra, ovviamente, dopo 4 vittorie consecutive, regna il buon umore. Entusiasmo che, tuttavia, dovrà tramutarsi in concentrazione massima fra 24 ore quando in palio ci saranno due pesantissimi, in attesa del turno di riposo previsto per domenica 17 novembre. La Pielle, con fatica e sudore, è riuscita a risalire la classifica dopo lo stop all’esordio in quel Montevarchi e adesso non vuol proprio fermarsi. Ma, come detto, servirà la partita perfetta: letture, aggressività in difesa, altruismo e quello spirito piellino su ogni possesso che, di settimana in settimana, si sta impossessando dei questi ragazzi
La squadra, inoltre, sarà seguita a Firenze da un nutrito gruppo di tifosi a sostegno di una fede. Infinita.