Basket 3 Dicembre 2023

La Pielle in cerca di riscatto sfida Piombino

La Pielle in cerca di riscatto sfida PiombinoLivorno, 3 dicembre 2023 – La Pielle in cerca di riscatto sfida Piombino

Reduce da due sconfitte consecutive (con Omegna e Gema Montecatini), per la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO è giunto il momento di indossare armatura ed elmetto ad andare in guerra (agonisticamente parlando); per la 12° giornata del campionato di Serie B Nazionale, la squadra di coach Marco Cardani affronterà la sorprendente Solbat Piombino degli ex Almansi e Okiljevic.

Per la squadra del confermato coach Cagnazzo sette vittorie e quattro sconfitte, lo stesso ruolino della Pielle, malgrado le assenze di Venucci e De Zardo.

A trascinare Piombino ci sta pensando, dunque, Fabrizio Piccone. La guardia abruzzese sta viaggiando a 20 punti di media con il 43% da tre punti e si è aggiudicato anche il premio di mvp del mese di ottobre.

A spalleggiare il numero 8 troviamo il lungo Lautaro Berra e l’altro esterno Mirco Turel.

Il primo è un pivot puro, di origine argentina, che fa dei centimetri e della presenza sotto canestro i propri marchi di fabbrica.

Turel invece è stato l’eroe del successo sulla sirena a Crema e viaggia a oltre 14 punti di media.

In dubbio Alessandro Azzaro, ala grande che nelle ultime settimane non è sceso in campo per una distorsione alla caviglia, ma al suo posto l’ex Zdravko Okiljevic non lo ha fatto certo rimpiangere.

L’altro grande ex della partita è Gian Paolo Almansi; il mancino classe 2002 va in doppia cifra di media con 11 punti ed è giocatore in grado di far male sia da oltre l’arco che in contropiede.

Completano il roster il play titolare, l’ex Sangiorgese Carlo Cappelletti e i giovani Stefano Longo, ex Borgomanero, e Francesco D’Antonio.

La Caffè Toscano, rispetto alla trasferta di Montecatini, ritroverà Mateo Chiarini, assente al Pala Terme per un violento attacco febbrile.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024