Basket 10 febbraio 2019

La Pielle ospita l’Abc Castelfiorentino

Digerito, a stento, il ko di Agliana, la PIELLE LIVORNO torna a respirare aria di casa ospitando il Solettificio Manetti Castelfiorentino, match valido per la quarta giornata di ritorno e autentico scontro diretto in ottica playoff.

Il terzo nelle ultime quattro settimane per la squadra di coach Andrea Da Prato che, dopo il blitz di Lucca, la gara interna con Valdisieve e il passo falso di Agliana, affronterà un avversario farci di talento e che in Luca Tozzi uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, giocatori del campionato. Oltre all’ala del ’99, tuttavia, coach Betti può contare su Terrosi, Zani, Belli, Verdiani e il capitano Delli Carri, tutta gente con tanto pelo sullo stomaco e decisa a mandare in orbita l’Abc.

Di fronte, però, ci sarà una Pielle agguerrita e, come detto, ferita dalla sconfitta di Agliana. Una Pielle che vuole a tutti i costi raggiungere Castello a quota 24 punti, ponendo, se possibile, nel mirino anche la differenza canestri visto che all’andata, con Andrea Malvone e Tommaso Dell’Agnello ai box e Jacopo Loni out nel terzo quarto, la spuntò l’Abc per 74-60. Nessun problema di formazione per coach Da Prato, con Luca Benini pienamente recuperato e il parco esterni pronto a dare battaglia insieme alla tifoseria piellina. In settimana gli appelli sono stati tanti, con la viva speranza di riempire il più possibile i gradoni del Pala Macchia. Perché a Livorno il fattore campo è un fattore campo. E pure il sesto uomo dovrà fare la propria parte. Come sempre. Da sempre. Per sempre.

La società biancoazzurra ricorda che in occasione della partita in programma il prossimo 27 gennaio sarà valida la consueta promozione “Dall’Armando Picchi al Pala Macchia”: per chi fosse in possesso del biglietto di Livorno-Cosenza (domenica ore 15) o dell’abbonamento del Livorno Calcio il costo del biglietto sarà di 5 euro, così come per gli Over 65. Gratis gli Under 12. Otto euro per il ticket intero.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento