La Pielle soffre, ma espugna il campo della Virtus Imola
Livorno La Pielle soffre, ma espugna il campo della Virtus Imola
La PIELLE LIVORNO torna da Imola con due punti preziosissimi, imponendosi 64-71 al Pala Ruggi e ritrovando immediatamente il sorriso dopo la trasferta di Roma, sponda VIrtus. Una vittoria costruita sulla solidità di squadra e trascinata da un super Ennio Leonzio, autentico leader in versione top player con 19 punti e 7 rimbalzi, fondamentale soprattutto nei momenti decisivi; ottime anche le prove di Gabrovšek e Alibegović, sempre presenti nei momenti chiave.
Partenza brillante dei biancoblù, guidati dalle iniziative di Leonzio e dai punti dalla lunetta di Gabrovšek. La Virtus risponde con Boev e Tambwe nel pitturato, ma l’ingresso di Alibegović ridà slancio alla banda di Turchetto, che chiude il primo quarto avanti 8-18.La Pielle continua a macinare gioco con le giocate di Mennella, Alibegović e Klyuchnyk, ma i gialloneri trovano nuova linfa dal tiro pesante. Baldi (miglior realizzatore dei padroni di casa con 19 punti e 2 rimbalzi), insieme a Giorgi, riporta Imola a contatto.Al rientro dagli spogliatoi, la Virtus ribalta l’inerzia del match grazie a un devastante Mazzoni, autore di un personale parziale da 8 punti che vale la parità. Mennella prova a rispondere dalla distanza, ma i punti di Melchiorri regalano ai gialloneri il primo vantaggio della serata: (50-47 al 30’).Nel momento più difficile, la Pielle si ricompatta. Ebeling (8 rimbalzi, miglior biancoblù sotto le plance) si carica l’attacco sulle spalle con 6 punti consecutivi, mentre Baldi e Kucan tengono vive le speranze della Virtus.A decidere il match sono, però, gli ultimi 120 secondi: Leonzio entra in modalità MVP, piazza un parziale personale di 9-0 fatto di due triple pesantissime e viaggi in lunetta, spegnendo ogni tentativo di rimonta imolese e consegnando alla Pielle una vittoria di enorme valore.Virtus Imola – VeroDol CBD Pielle Livorbno: 64-71
VIRTUS: Baldi 19, Tambwe 11, Melchiorri 9, Mazzoni 8, Kucan 6, Boev 5, Giorgi 4, Pollini 2, Castellino, Errede. All. Galletti.
VERODOL CBD: Leonzio 19, Alibegovic 13, Gabrovsek 13, Klyuchnyk 7, Ebeling 6, Mennella 6, Lucarelli 4, Bonacini 3, Kouassi, Virant ne. All. Turchetto.
Arbitri: Perocco, Gallo, Pratola
Parziali: 8-18, 20-19, 22-10, 14-24La Pielle soffre, ma espugna il campo della Virtus Imola

