La Pielle trascinata da Giari non basta per fermare il Jolly
Non basta una super Sara Giari (22 punti) alla UNICUSANO PIELLE LIVORNO per sgambettare la capolista del campionato di Serie B femminile: il Jolly Acli Livorno.
Sul parquet della palestra del liceo Cecioni un derby dedicato ad Ilaria Carella, con la famiglia che prima della palla a due è stata omaggiata dalla Pielle con un mazzo di fiori nel ricordo della ex cestista e con il fratello di Ilaria, Davide, che a sua volta ha consegnato alle due capitane un presente a nome della famiglia. Poi l’attenzione si è spostata sull’agonismo e sull’importanza della posta in palio: il Jolly ha messo sul piatto tutto il suo potenziale fisico e tecnico, al cospetto di una Unicusano comunque coriacea, specie nel primo quarto (16-23).
Nei secondi 10 minuti la compagine ospite vola sul +16 (23-39), alzando l’intensità in difesa e trovando soluzioni sia dentro l’area che dall’arco. La terza frazione scorre via sulla falsa riga della seconda; l’ultimo sussulto piellino arriva nel quarto ed ultimo periodo, con il gap ridotto a 14 lunghezze. Prossimo step, per la squadra di coach Luca Castiglione, domenica 21 novembre a casa del Florence Basket.
UNICUSANO PIELLE LIVORNO-Jolly Acli: 50-64
UNICUSANO: Nottolini 1, Zorzi 5, Puccini 4, Castiglione V. 3, Creati 3, Castiglione M. 5, Giari 22, Cecconi 2, Cecchi 4, Bassini. All. Castiglione, Martella.
Arbitri: Volpi di Livorno e Landi di Pisa
Parziali: 16-23, 23-39, 36-57, 50-64