Politica 10 Settembre 2023

La polemica politica, scuola Coltellini: “opera dell’Amministrazione M5S”, “doppia inaugurazione e ritardi”

La polemica politica, scuola Coltellini opera dell'Amministrazione M5SLivorno 10 settembre 2023 – La polemica politica, scuola Coltellini: “opera dell’Amministrazione M5S”, “doppia inaugurazione e ritardi””. E così che il movimento pentastellato labronico risponde alle dichiarazioni stampa e social del sindaco Luca Salvetti

L’M5S Livorno: “Coltellini nostro progetto” è quello che si intende guardando l’immagine allegata al comunicato e diffusa anche sui social

“Doppia inaugurazione. Stavolta, vi sottoponiamo due date a confronto:

Lunedì 23 dicembre 2022:

la Giunta Salvetti pubblica il celebre opuscolo dal titolo molto evocativo “la Giunta dà i numeri” dove, nella prima pagina, scrive: “I servizi scolastici e le attività educative hanno risposto a tutte le criticità determinate dalla pandemia e nel post Covid. Dopo la scuola volano abbiamo inaugurato le Coltellini…” “Le Coltellini” è il termine usato per indicate la nuova doppia scuola d’infanzia che dovrà sorgere in Via Coltellini nel quartiere Corea (ma non ancora inaugurata in realtà), progettata e finanziata ormai anni or sono.

Venerdì 8 settembre 2023:

le scuole Coltellini vengono effettivamente inaugurate con il consueto taglio di nastro del sindaco pro-tempore.

In questo caso, quindi, i tagli di nastro per la stessa opera pubblica sono ben 2; uno immaginario, che sarebbe avvenuto in una data imprecisata, prima del 23 dicembre 2022 e un altro reale (con ampia documentazione fotografica da sfruttare poi in campagna elettorale) avvenuto venerdì 8 settembre 2023.

Ovviamente, il sindaco pro-tempore non finisce di stupirci dichiarando, sulla sua stessa pagina social, che si tratta di “Un lavoro bellissimo compiuto in poco più di 2 anni”. Anche questo ovviamente, per onor di cronaca, non è vero:

 

in una delibera del 21 maggio 2019 potete leggere già il progetto esecutivo con tanto di fonti di finanziamento già accordate dal Ministero dell’Istruzione, dal MEF e dalla Regione Toscana. Ci asteniamo da ulteriori osservazioni per non tediarvi e anche perché siamo certi che potrete intuire da soli altre cose che vorremmo dirvi.”

 

 

 

Fisar corso primo livello sommelier 2026
Karate asd esercito folgore corsi
Ekom Mazzini Olandesi promo fino al 21 settembre
Inassociazione
Banner Aamps