Aree pubbliche 12 Febbraio 2020

La segnalazione: “Chiudete quel buco sulla passerella nel parco. E’ pericoloso per i bambini”

Livorno 12 febbraio 2020 – Sono trascorsi esattamente 5 giorni da quando abbiamo pubblicato l’articolo con foto e video relativi allo stato della passerella pedonale a Salviano. Questa struttura, attraverso i campi sportivi, collega la zona del circolo Arci Carli con la zona della parrocchia di San Martino; purtroppo dobbiamo tornare a parlarne.

Il ponte già risultava in balìa dei vandali, ma oggi un nostro lettore ci ha segnalato che la situazione è addirittura peggiorata, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.

Una delle grate di ferro situata sulla spalletta della passerella infatti non c’è più: è caduta nel sottostante alveo del rio. Al suo posto ora c’è un buco.

Il nostro lettore scrive: “Non sappiamo se questa grata sia caduta per l’ennesimo atto di vandalismo o se il forte vento di questi giorni ha terminato l’opera iniziata dai vandali; il problema però è che va subito messa in sicurezza”.

La passerella è in un parco e come si può notare dalle foto allegate è molto facile per un bambino sfuggito alla madre attraversare la struttura (anche solo per gioco) con il rischio di cadere di sotto nel rio.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento