Cronaca 11 Giugno 2019

La Sinistra Livorno si congratula con Luca Salvetti

Livorno – “Congratulazioni al neo Sindaco di Livorno per la netta vittoria arrivata al ballottaggio di domenica. L’affermazione del candidato di centrosinistra consente almeno alla città di evitare le tensioni sociali e l’emergenza democratica che la vittoria del candidato del centrodestra avrebbe portato. Si tratta di un risultato che, in parte, sentiamo anche nostro per aver contributo a fare argine a questa destra priva di senso delle istituzioni ed alla continua ricerca di capri espiatori da offrire come distrazione e bersaglio della sofferenza sociale.Ci siamo schierati quando altri non lo hanno fatto e, fortunatamente, il risultato consente a tutti di non soffermarsi sui rimpianti.
L’astensione della maggioranza dell’elettorato è però la prova che c’è molto da ricostruire e che la maggioranza dei cittadini è sostanzialmente rimasta indifferente rispetto ad entrambi i candidati, certamente un presupposto non incoraggiante sia per il presente che per il futuro. Ci auguriamo che la ricerca continua della partecipazione e la centralità della questione morale possano essere faro per la nuova amministrazione e che il nuovo sindaco di Livorno rompa la tradizione della purtroppo consolidata rete di clientele e consociativismi che hanno rovinato ed immobilizzato la città negli ultimi decenni. Il nostro auspicio è che il nuovo Sindaco non sia vittima di nessun condizionamento ed abbia la capacità di costruire una Giunta innovativa senza investire su figure che rappresentano il passato o, peggio, che si sono recentemente ravvedute su posizioni di centro sinistra per opportunità.
Da oggi, ci misureremo con il nuovo sindaco e la sua futura giunta sui temi centrali del nostro programma.Non faremo sconti a nessuno e vigileremo costantemente sulle proposte, sulle delibere di Giunta e del Consiglio Comunale, ed ogni volta proporremo, se necessario, soluzioni alternative sulla base del nostro programma, delle questioni che abbiamo discusso e condiviso con i cittadini durante la campagna elettorale”.

La Sinistra Livorno

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione