Ecco la statua di Snoopy. Domenica inaugurazione a villa Fabbricotti
Una statua per ricordare #Snoopy e per far sì che la sua morte sia da monito per le generazioni future. Domenica 4 Febbraio, a Livorno, verrà inaugurato il monumento, fortemente voluto dalla famiglia Lucisano, la famiglia di Snoopy (il cane che, nell’agosto 2015, venne ucciso da un colpo di carabina sparato da Massimiliano Giunta, mentre si trovava sul balcone della sua casa), e dalla Giunta Comunale, insieme anche ad Animalisti Italiani Onlus e ad altre associazioni animaliste.
Un progetto che sorgerà nel Parco di Villa Fabbricotti, l’area verde pubblica più bella di tutta Livorno, frequentata principalmente da famiglie con bambini.
La giornata inizierà alle ore 10:00 con un convegno in cui, oltre alla famiglia Lucisano, interverranno Filippo Nogarin Sindaco di Livorno, Andrea Morini – Assessore del Comune di Livorno con delega alla tutela animale, Francesco Belais, Assessore alla Cultura del Comune di Livorno, il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale, e le altre autorità locali presenti.
la statua sarà inaugurata domenica 04 febbraio, alle ore 13 nel parco di villa Fabbricotti.