Rubriche 25 Gennaio 2020

La stazione spaziale Lego sta per uscire, intanto è stata lanciata nella stratosfera

Lego rilascia il nuovo set della Stazione Spaziale Internazionale, lo invia nella stratosfera 

Anche i veicoli spaziali Lego volano in alto

Lego è tornato con un altro nuovo fantastico set di costruzioni per veicoli spaziali. Questa volta, è una replica abbastanza realistica della Stazione Spaziale Internazionale, il laboratorio orbitante guidato dalla NASA e da più di una dozzina di paesi in tutto il mondo.

Per celebrare la nuova creazione, il team Lego ha inviato alla stratosfera il minuscolo ISS realizzato con mattoni Lego utilizzando un pallone meteorologico gigante per avvicinarlo “il più vicino possibile alla vera ISS”

Lego afferma di aver chiesto agli esperti della NASA di approvare il progetto finale per la build, secondo un breve video che annuncia il nuovo set. Fedele alla forma Lego, il mini-ISS viene fornito completo di vari accessori e dettagli che la vera stazione spaziale utilizza e con cui interagisce ogni giorno.

L’ISS Lego mette in mostra le otto distinte schiere solari del veicolo, che vengono utilizzate per raccogliere energia dal sole. C’è anche una botola per i piccoli astronauti Lego che lasciano la stazione ed eseguono passeggiate spaziali. Il set include anche piccoli veicoli spaziali necessari per trasportare l’equipaggio e il carico verso la ISS, che rappresenta la capsula russa Soyuz e i veicoli commerciali che lo fanno oggi.

 

C’è una parte del set che non corrisponde allealla realtà attuale della stazione spaziale: Lego include infatti un piccolo Space Shuttle che può attraccare alla ISS. Sebbene lo Shuttle attraccasse con l’ISS durante gli anni 2000, il veicolo è stato ritirato dal 2011 e non vede più spazio. Quindi il set Lego può anche riportarti leggermente indietro nel tempo a quando il programma Shuttle era in pieno svolgimento.

Lego ha recentemente costruito un grande repertorio di set di costruzioni spaziali con un’epica ricostruzione del razzo Saturno V che ha portato gli astronauti sulla Luna e il lander lunare Apollo, completo delle stesse placche storiche, telecamere e altro.

Il set Lego International Space Station è composto da 864 pezzi e uscirà il 1 ° febbraio. Costerà $ 69,99, che è un prezzo abbastanza basso rispetto agli oltre $ 87 miliardi che gli Stati Uniti hanno speso per la stazione spaziale dall’inizio degli anni ’90.