L’AAMPS non ritira l’indifferenziata in una intera via. Ora rimane 7 giorni in strada?
"Abbiamo segnalato il dissevizio e ci hanno detto che li avrebbero ritirati nel pomeriggio ma sono ancora li"
Livorno – Un residente di via Tiberio Scali ci segnala un disservizio AAMPS in merito alla raccolta differenziata, di seguito la sua segnalazione:
“L’AAMPS non ritira l’indifferenziata in una intera via? Ora rimane 7 giorni in strada?
Noi dobbiamo posizionare l’indifferenziata in strada la mattina presto e ritirare all’ora di pranzo i mastelli, venerdì scorso al rientro a casa ho trovato la sorpresa, l’indifferenziata non era stata ritirata, penso ad u disguido e lascio il mastello in strada, nel pomeriggio intorno alle 16,30 vedo passare gli addetti della raccolta dell’indifferenziata che ritirano quanto lasciato in strada.
Questo venerdì mattina stessa storia, posiziono l’indifferenziata in strada come tutti gli altri residenti della via e alle 13 i mastelli non erano stati ritirati.
In un primo momento mi torna in mente l’episodio della scorsa settimana e penso tanto vengono nel pomeriggio come l’altra volta. Ripensandoci poi, chiamo l’AAMPS al numero verde e spiegando la situazione all’operatore chiedo se per caso hanno cambiato gli orari di raccolta.
L’operatore conferma che non vi è stato nessun cambiamento di orario, segnala il disservizio e mi dice di lasciare i mastelli in strada dato che nel pomeriggio sarebbero passati a ritirarlo. bene sono le 21 e quello della foto è il risultato, la spazzatura è sempre in strada.
Io come molti altri nella via abbiamo riportato il mastello in casa e lasciato i sacchi dell’indifferenziata in strada, ora mi domando devono rimanere dove si trovano per una settimana?
Non ci sarebbe da meravigliarsi visto che una volta è già accaduto col multimateriale.
Se l’azienda non è in grado di garantire il servizio cambi metodo di lavoro.”