Eventi 8 Settembre 2017

Da domani il LabroniCon in Fortezza Vecchia

II edizione del mercato del fumetto, del cosplay e del gioco – Sabato 9 e domenica 10 Settembre alla Fortezza Vecchia

Dopo l’esperienza positiva della prima edizione, la LabroniCon Factory rilancia con un progetto più ambizioso, ampliando le aree che hanno fatto il successo della passata edizione. Due giorni ricchi di eventi e per tutti i palati. Un’area per ogni sfaccettatura del mondo nerd e fieristico, ed un invito anche chi, in questo mondo non ci ha mai messo piede.

E’ il tema piratesco a farla da padrone, tra installazioni a tema, il fascino naturale della Fortezza Vecchia e delle aree tematiche.

L’elegante Rocca dei pazzi, l’area tematica dedicata al gioco di ruolo, sarà animata in entrambi i giorni da numerose sessioni di gioco, tra cui spiccano “L’ultima Torcia e “7th Sea”, entrambi candidati Miglior Gioco di Ruolo dell’Anno a Lucca Comics 2017, e “Alba di Cthulhu”, premiato a Lucca Games 2016 come Gioco di Ruolo dell’Anno direttamente con uno degli autori, Matteo “Curte” Cortini!

Non mancherà D&D, con sessioni della versione 3.5 e della recente 5.0. E per i nostalgici:  Dungeon & Dragons Scatola Rossa, dove tutto ha auvot inizio.

Il Porto dei Ribelli  oltre alle case editrici, ospiterà alcune realtà del Gioco da Tavolo:

La Ruzzoteca che offrirà due giorni di free play a tutti i visitatori , MiniG4m3s Studio e Minos Games che presenteranno rispettivamente il prototipo di War Titan e Rockpolis. Ospite per entrambi giorni di MiniG4m3s Studio, Luigi Cecchi, in arte Bigio, il celebre creatore della serie di giochi da tavolo di Drizzit.

Sarà inoltre presentato Livornopoli di Giusy Anzovino:la rivisitazione in chiave livornese del famoso gioco da tavolo MONOPOLI.

Per quanto riguarda l’area fumetto segnaliamo che Sabato, alle  ore 19.00, Daniele Caluri presenterà in anteprima di Kraken di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari, entrambi ospiti della fiera.
La Domenica  ci saranno lw presentazione di de “Le Due Metà della Luna”edita da Tunuè, con gli autori Marco Rocchi e Francesca Carità (ore 16:00) e di “Stradivari, Genius Loci” (16.30) edita da Kleiner Flug con intervista di Daniele Caluri all’autrice Roberta Sacchi.

L’Area Mercato sarà composta anche dalla Contrada Dei Mercanti e dagli artigiani nella Sala delle  Croci.

Il Salone dei Racconti sarà una delle aree più attive e poliedriche della fiera: incontri, proiezionie  e spettacoli. Da segnalare, in chhiusura del primo giorno, le proiezioni in anteprima nazionale: alle 22.00 con le proiezioni dei primi quattro episodi di Herbert West Re-Animator , tratto da un racconto di HP Lovercraft. Alle 23:00 Ore 23:00 – Anteprima in esclusiva nazionale del film“Raw”. La Domenica il Salone dei racconti ospiterà il Torneo Legacy di Magic

Anche di Gioco di Ruolo dal Vivo avrà il suo spazio : nella Piazza D’Arme, l’Associazione White Company allestirà un accampamento in stile medievale, inscenando combattimenti ed intrattenendo il pubblico.

I Secondi Figli invece si occuperanno di “Sì, mio Oscuro Capitano” una versione piratesca del noto gioco “Sì, Oscuro Signore.

Nel Cortile di Levante saranno presenti le associazioni LARP Cronache della Rinascita e Deus GRV con le loro arene.

Come lo scorso anno è stata riconfermata la presenza dell’OrangeTeam LUG  e di Always Harry Potter, i primi allestiranno un’area con esposizione e gioco libera a tema Lego all’interno del “Salone dei Tesori”, i secondi movimenteranno l’ambiente all’interno del Mastio della Fortezza con lezioni di magia, smistamento nelle Case e Caccia al Tesoro.

Non mancheranno infine sfilate e spettacoli, soprattutto quelle a tema Star Wars organizzate da Star Wars Empisa FUN CLUB, con flash mob e l’apprezzata Scuola Padawan per i più piccoli. Il Cosplay Contest di Domenica 10 sarà ancora più ricco e l’esperienza per i cosplayers è stata migliorata con camerini vicino alla zona del palco.

A chiusura della fiera, Domenica 10 la conferenza di Dario Moccia e Federico Frusciante sul Cinema D’Animazione.

Per tutte le informazioni e tutte le novità legate al LabroniCon:

http://www.labronicon.net/-http://www.facebook.com/labroniconfactory

Programma completo della fiera

CONDIVIDI SUBITO!