Eventi 22 Aprile 2018

L’Accademia Navale promuove una conferenza sull’ecosistema marino

LA MARINA MILITARE: NELL’AMBITO DELLA “SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE” CONFERENZA SU TUTELA DELL’ECOSISTEMA MARINO

L’Accademia Navale promuove l’incontro con esperti del settore

Si terrà lunedì 23 aprile 2018 alle ore 10:30 presso l’Accademia Navale di Livorno una conferenza su TUTELA DELL’ECOSISTEMA MARINO alla presenza del Sindaco di Livorno Filippo Nogarin, del Contrammiraglio Pierpaolo Ribuffo Comandante l’Accademia Navale di Livorno e del Capitano di Vascello Giorgio Castronuovo della Direzione marittima della Toscana nonché dei rappresentanti del cluster marittimo e del mondo universitario.

Nel corso della conferenza il Dott. FEDERICO DI PENTA, responsabile del settore internazionale di MAREVIVO, il Prof. CARLO PRETTI, presidente del Comitato scientifico del Consorzio Interuniversitario di Biologia marina e l’Avv. Corrado Fara dello Yacht Club Costa Smeralda evidenzieranno quanto l’azione individuale e collettiva, finalizzata a una corretta gestione delle risorse naturali, possa incidere sulla conservazione della biodiversità, sul benessere e sulla qualità della vita anche delle generazioni future.

Durante il convegno sarà anche presentata “La Charta Smeralda”, un codice etico e comportamentale finalizzato alla promozione della consapevolezza dei principali aspetti di impatto ambientale legati al mare.

L’accesso in Accademia sarà consentito dalle ore 10:00 alle ore 10:25 del giorno 23 aprile 2018.

CONDIVIDI SUBITO!