Ladri acrobati inseguiti e arrestati dopo una fuga sui tetti
23 e 24 anni, entrambi di origine albanese, sono stati fermati dai carabinieri
Due giovani di 23 e 24 anni, entrambi di origine albanese, sono stati arrestati sul fatto dai carabinieri, per furto in abitazione.
I militari sono intervenuti nella zona di via del Fagiano e via Manasse, fermandoli dopo una fuga rocambolesca che si è conclusa sui tetti della caserma Pisacane che ospita la Brigata paracadutisti Folgore.
La vicenda è accaduta nella serata di martedì scorso, quando i due ladri acrobati, purtroppo già noti alle forze dell’ordine, avevano
appena svaligiato due appartamenti e stavano tentando di introdursi in una terza abitazione. Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini sono stati individuati dai carabinieri che erano in servizio di controllo del territorio.
I due ladri, appena si sono resi conto che erano stati scoperti hanno cercato la fuga sui tetti, saltando pericolosamente da un cornicione all’altro, danneggiando inoltre tegole e coperture.
Infine, tentando di far perdere le proprie tracce, si sono introdotti nella confinante struttura della caserma dei paracadutisti, ma finendo finalmente per essere circondati dai militari (carabinieri e folgore). La refurtiva è stata recuperata.