Aree pubbliche 29 Luglio 2018

Lam Rossa: ripristinato il capolinea in piazza delle Carrozze

Lam Rossa: disegnata la nuova segnaletica a terra in piazza delle Carrozze. Vece ai cittadini: “Liberate le aree di manovra”

Da lunedì 30 agosto

Livorno, 27 luglio 2018 – A partire da lunedì 30 luglio, il capolinea della LAM Rossa tornerà ad essere collocato in piazza delle Carrozze. Sono infatti terminati i lavori di ripristino della segnaletica a terra ed è scaduta l’ordinanza di divieto di sosta temporaneo che impediva di fatto agli autobus di utilizzare la piazza come capolinea.

Da lunedì dunque la circolazione del trasporto pubblico, modificata in seguito all’avvio dei cantieri per la ricostruzione post alluvione, tornerà alla normalità: verrà soppresso il capolinea temporaneo al cimitero di Montenero e verrà appunto ripristinato quello in piazza delle carrozze.

“Il ripristino del percorso completo della LAM Rossa è fondamentale soprattutto per i cittadini anziani o che hanno difficoltà di deambulazione e che erano costretti a percorrere quasi 300 metri a piedi per raggiungere il cuore di Montenero – spiega l’assessore comunale alla Mobilità, Giuseppe Vece -. Attenzione, però: la piazza è ancora occupata per buona parte dai cantieri e dunque le aree di manovra per i bus sono molto limitate. E’ fondamentale che i cittadini, che in questi mesi hanno posteggiato l’automobile anche nelle zone interdette, lascino libere queste aree in modo da garantire la sosta e la manovra ai mezzi di Ctt”.

CONDIVIDI SUBITO!