Politica 8 Aprile 2024

Landi (Lega): da esponenti regionali Pd incredibile difesa delle forzature della maggioranza livornese

marco landi legaLivorno 8 aprile 2024 – Landi (Lega): da esponenti regionali Pd incredibile difesa delle forzature della maggioranza livornese

Oggi, Lunedì 8, conferenza stampa sulle prossime iniziative

“Non basta chiamarsi Partito democratico per dirsi veramente democratici.

E non basta riempirsi la bocca di rispetto delle istituzioni se poi, con i fatti, non si dà seguito.

Quanto accaduto a Livorno in occasione della discussione degli emendamenti al Piano operativo ne è un esempio: da una parte le opposizioni, a partire dalla Lega, che fa quel che può e che deve per cercare di correggere alcune scelte dell’amministrazione, nel rispetto del regolamento comunale.

Dall’altra una maggioranza che forza la mano, cerca di ammazzare il confronto istituzionale e mettere il bavaglio a chi non la pensa come lei, salvo poi gridare all’attentato alla democrazia.

E farle da spalla autorevoli esponenti del Partito democratico in Consiglio regionale e persino il sindaco di Firenze, convinti che il confronto democratico valga solo se poi a comandare sono solo loro.

Tutto questo per tentare di conquistarsi un po’ di visibilità in vista delle prossime elezioni europee o difendere l’operato del sindaco.

Per quanto ci riguarda a vincere non deve essere la maggioranza né l’opposizione, ma le regole democratiche e la città di Livorno. Lunedì esporremo in conferenza stampa le ragioni della Lega, nell’attesa invito gli esponenti del Pd ad evitare proclami privi di fondamento”.

Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando le dichiarazioni rese dal consigliere regionale Francesco Gazzetti, del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del sindaco di Firenze Dario Nardella in merito ai fatti occorsi nel consiglio comunale di Livorno.

Nell’occasione ha ricorda che oggi, lunedì 8 aprile, alle 12, presso la sala del gruppo consiliare della Lega (Livorno, piazza Municipio, 1) si terrà la conferenza stampa su quanto accaduto e sulle iniziative del gruppo della Lega.

 

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024