Appuntamenti 6 Dicembre 2019

L’arte di curare il diabete, la diabetologia toscana in congresso a Livorno

usl - logo

azienda usl Toscana nord ovest – logo

Livorno, 6 dicembre 2019 – Anche l’Azienda USL Toscana nord ovest ha concesso il suo patrocinio al congresso “L’arte di curare il diabete: sfide presenti e future” che si svolgerà sabato prossimo, 7 dicembre, dalle 8.15, al centro congressi Palazzo Pancaldi di Livorno.

L’evento è organizzato dall’Associazione medici diabetologi e dalla Società italiana di diabetologia e ha come responsabili scientifici Paola Orsini e Loredana Rizzo.

Durante i lavori, organizzati in quattro sessioni, due al mattino e due al pomeriggio, si parlerà della malattia diabetica e della sua interazione con l’ambiente e la genetica, della rete diabetologica in Toscana, dei futuri sviluppi di cura.

Oltre al direttore sanitario dell’Azienda USL Toscana nord ovest Lorenzo Roti, ed al direttore del dipartimento di Medicina generale Guglielmo Menchetti, interverranno numerosi specialisti ed esperti anche dell’Asl, tra cui Graziano Di Cianni, direttore della struttura di Diabetologia di Livorno e referente aziendale del settore, Giovanna Gregori, della struttura di Diabetologia di Massa, Alberto Di Carlo, direttore della struttura di Diabetologia di Lucca.

CONDIVIDI SUBITO!