L’assessore Bonciani alla festa della comunità bengalese
Livorno 2 dicembre 2019 – Inaugurata ieri, domenica 1 dicembre, alla presenza dell’assessore al Porto e Cooperazione e Pace Barbara Bonciani, la “Scuola della lingua e della cultura” fondata dalla comunità del Bangladesh, presso la sede in piazza Garibaldi 16.
Una festa che ha visto coinvolta l’intera comunità e rappresentanti delle istituzioni cittadine. Oltre all’assessore Bonciani erano presenti il presidente dell’Arci Marco Solimano, la vicepresidente del Consiglio Comunale Cinzia Simoni, Franco Marrucci dell’Africa Academy Calcio.
“Ieri ho avuto il piacere di rappresentare l’Amministrazione comunale all’inaugurazione della “scuola della lingua e della cultura’ istituita dalla comunità bengalese in piazza Garibaldi” ha dichiarato l’assessore Bonciani “Una bella iniziativa aperta a tutte le comunità che mostra l’atteggiamento costruttivo di apertura dei bengalesi alla cittadinanza e alle altre comunità straniera.
La sala era gremita di persone, non solo rappresentanti della comunità, ma anche referenti di altre comunità straniere e cittadini livornesi residenti nella piazza che hanno evidenziato l’importanza della presenza della comunità bengalese anche per la cura dell’ambiente urbano e della vivibilità sul piano sociale” .