Lavori alla rotatoria del Nautico, è caos traffico. Morozzi: “Un lungomare progettato male, con l’apertura di Officine Storiche il traffico peggiorerà”
Livorno 19 maggio 2022 – Lavori alla rotatoria del Nautico, caos traffico. Morozzi: “Un lungomare progettato male, con l’apertura di Officine Storiche il traffico peggiorerà”
A causa della rottura di un grosso cavo elettrico, la rotatoria del Nautico, in piazza Giovine Italia è chiusa. Si procede con un senso unico alternato regolato da semaforo e vigili urbani. Ora la strada non è più congestionata solo nelle ore di punta ma anche durante la giornata si formano lunghe code.
Antonio Morozzi del comitato di quartiere di Borgo Cappuccini torna a sottolineare la mal progettazione del tratto di strada che vede da una parte due corsie ed una rotatoria imbuto e dall’altra la riduzione delle due corsie ad una a causa della realizzazione della pista ciclabile.
Secondo Morozzi la situazione andrà a peggiorare con l’imminente apertura di Officine Storiche.
Il traffico aumenterà e sempre secondo Morozzi ci saranno code tutto il giorno.
Oltre alla mal progettazione del tratto di strada Morozzi lamenta il fatto che nel Pums non si è tenuto conto delle criticità da lui rilevate