Cronaca 9 Aprile 2018

Lavori di consolidamento del terreno franato sotto la stazione della Funicolare di Montenero

Interventi del post-alluvione 

Si lavora al consolidamento del terreno franato sotto la stazione della Funicolare di Montenero

 Da lunedì 9 aprile divieto di transito in un tratto di via dei Vallombrosani

Livorno, 7 aprile 2018 – Proseguono le attività di cantiere nella zona di via dei Vallombrosani (zona Montenero), duramente colpita dall’alluvione del 10 settembre scorso.

Nei prossimi giorni, con il coordinamento dei tecnici comunali del dipartimento Gestione Emergenza Post-alluvione, saranno eseguiti interventi di consolidamento del terreno franato in prossimità della stazione (quella a monte) della Funicolare di Montenero.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, da lunedì 9 aprile, per un mese, dalle ore 7.30 alle ore 18 dei giorni lavorativi, sarà in vigore il divieto di transito e di fermata su entrambi i lati del tratto di via dei Vallombrosani compreso tra il civico 30 e il ponte posto in prossimità del numero civico 14.

Sarà garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e d’emergenza e la circolazione dei pedoni.

I lavori non pregiudicheranno il servizio della Funicolare, che rimarrà in funzione.

Per contenere il disagio dovuto alla momentanea soppressione degli spazi per la sosta dei residenti, è stata individuata un’area apposita in piazza di Montenero, nel tratto compreso tra i civici 13 e 14, con conseguente temporanea abrogazione del divieto di sosta ivi presente. I veicoli dovranno essere parcheggiati con posizionamento “a pettine”.

CONDIVIDI SUBITO!