Livorno, 16 gennaio 2020 – L’ufficio Manutenzione Patrimonio Stradale del Comune di Livorno ha programmato per i prossimi giorni alcuni interventi in varie vie della città, per il ripristino della funzionalità e della sicurezza della pavimentazione stradale, nei tratti ammalorati delle corsie di marcia, previa fresatura e rifacimento con conglomerato bituminoso.
Questo il cronoprogramma di massima dei lavori:
1 – Via Angiolo Tommasi, nel tratto da via delle Abetelle a via Bat-Yam: lavori da domani, giovedì 16 gennaio, a mercoledì 22 gennaio. Modifiche alla viabilità: senso unico di marcia (e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati) nel tratto di via Angiolo Tommasi compreso tra via degli Scarronzoni e via Bat-Yam (direzione via degli Scarronzoni – via Bat-Yam), con limite di velocità di 30 km/h.
2 – Controviale del viale Carducci, nel tratto che va da via Donnini a via Tiberio Scali: lavori da venerdì 17 gennaio. Modifiche alla viabilità: restringimento di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
3 – Scali Dogana d‘Acqua, nel tratto lungo una trentina di metri prima dell’incrocio con gli scali del Pontino: lavori da martedì 21 gennaio. Modifiche alla viabilità: restringimento di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
4 – Via De Sanctis, per la presenza di radici lungo tutta la strada: lavori da mercoledì 22 gennaio. Modifiche alla viabilità: restringimento di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
5 – Via dell’Ardenza, per la presenza di radici, nel tratto dal civico 91 a via Machiavelli, sotto il cordone corsia direzione sud. Lavori dal 27 al 29 gennaio.
Le modifiche alla viabilità saranno definite con specifica ordinanza.
6 – Via Inghilterra rotatoria via della Scopaia: lavori dal 29 gennaio al 3 febbraio, modifiche alla viabilità da definire con specifica ordinanza.
7 – Controviale del viale Carducci, nel tratto dal civico 61 al civico 93: lavori dal 3 al 7 febbraio, le modifiche alla viabilità saranno definite con specifica ordinanza.